Un caos apocalittico ieri mi ha impedito di pubblicare il nuovo post (un modo come un altro per dire che non sono riuscita a farlo per mancanza di tempo XD), ma eccomi qua, con un giorno di ritardo ma comunque presente. Quello di cui vorrei parlarvi è un libro davvero splendido, un altro dei miei “regali di addio al nubilato”
Partita dopo partita, in questo intenso romanzo l’autore ci trascina in un universo complesso e serrato, dove ogni mossa deve essere attentamente studiata, un susseguirsi di attacchi e mosse di difesa che rendono ogni partita un vero e proprio duello. Personalmente ci capisco poco o niente di scacchi eppure ho trovato le partite chiare e ben descritte e sono stata rapita dal ritmo di questo libro nonché dalla sua splendida protagonista, un personaggio complesso e affascinante, intendo è profondamente imperfetto.
Ma quelll che mi ha colpito di più di Beth è la sua passione viscerale per gli scacchi, il suo amore e la sia dedizione capaci di portare il gioco al centro della sua vita.
Bellissimo e dal sapore amaro, sicuramente consigliato.
Mi è esploso il cuore dalla gioia alla notizia che stai per sposarti. Congratulazioni amica mia! 🙂
Grazie di cuore!!! ☺️
Grazie a te per la risposta! 🙂
Un libro davvero ottimo, non c’è che dire e la seria che hanno realizzato è molto fedele allo spirto dell’opera originale. Ottima recensione.
Grazie mille! Concordo pienamente su quello che hai scritto della serie: molto bella ed estremamente fedele all’essenza del libro (Ammetto che è grazie a essa che ho avuto modo di conoscere il libro)
Lo stesso vale per me. Grazie a quella serie ho conosciuto il libro e ne sono rimasto molto soddisfatto.