Mi presento!

IMG_0017

Se siete qui, forse è perché qualcosina di me la sapete, ma se invece siete capitati qui per caso, direi che forse è meglio che mi presenti: mi chiamo Paola e  sono innamorata della parola scritta in ogni sua forma.  Adoro le grigliate, il buon whisky, gli allenamenti e i lunghi viaggi;  leggo “Il Signore degli Anelli” una volta l’anno e sono un accaparratrice seriale delle opere di Stephen King.

Sono nata a Roma la vigilia di Natale del 1986 e fin da piccola ho iniziato a divorare libri di ogni genere, sviluppando un amore viscerale per la letteratura Fantasy e Horror .  Mi reputo una persona fortunata perché ho avuto modo di trovare uno dei grandi amori della mia vita all’età di tredici anni. Si tratta della scrittura, che da allora è diventata una parte fondamentale della mia vita, influenzandola in ogni suo aspetto.

Finito il liceo linguistico, ho frequentato il corso di scrittura creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, esperienza che mi ha permesso di entrare in contatto con la Casini Editore e per la quale ha pubblicato, a partire dal 2010, la trilogia de “La Saga di Amon”. Nel frattempo, dopo una breve parentesi a Padova, mi sono trasferita a Torino dove ho gestito per diversi anni la libreria dedicata al fantastico “il Lupo Rosso”.

Dopo una serie di vicissitudini, mi sono ritrovata a vivere in un improbabile paesino di nome  Pandino con il mio compagno e la mia cagnolina Urania che mi tiene spesso compagnia durante le mie lunghe camminate in campagna.

Un pensiero su “Mi presento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...