Live to Rise (Again)

Oggi avevo voglia di postare una canzone che ultimamente sto ascoltando spesso. Si tratta di Live To Rise dei Soundgarden colonna sonora del mitico film TheAvengers.

Quando la sento mi torna in mente quanto spesso l’ambizione possa essere allo stesso tempo deleteria e fondamentale. Senza corriamo il rischio di spegnerci, di perdere di vista i nostri desideri e le nostre passioni, ma a volte è proprio la nostra ambizione che ci porta a fare il passo più lungo della gamba, a voler andare troppo oltre senza ricordare che abbiamo limiti e difetti impossibili da ignorare. I limiti vanno superati e affrontati, certo, ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che il mondo é molto più grande e complesso di quello in cui noi viviamo e che il fatto di eccellere nella nostra piccola bolla di sapone non vuol dire che lo siamo anche nella realtà al di fuori di essa. Non bisogna avere fretta di andare avanti perché nessuno potrà mai toglierci la nostra passione né allontanare da noi le persone che davvero ci sostengono

Ultimamente ho rischiato  di dimenticare questa cosa, ma per fortuna c’è stato chi mi ha aiutato a tornare coi piedi per terra, a ricordare che sono ancora piuttosto immatura come autrice e che se voglio davvero “sorgere di nuovo” devo continuare a crescere, facendo un passo alla volta, senza bruciare le tappe ma allo stesso tempo senza dimenticare gli obbiettivi prefissati e chi, nonostante tutto, continua a darci sostegno e affetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...