Da Vinci’s Demons: una sorpresa davvero insperata.

Buonsalve!

É passato tanto dal mio ultimo post perché, come forse ho già accennato, sono rimasta senza connessione internet causa trasloco caotico/delirante. In questo mese di pseudo isolamento, ho avuto modo di godermi molti film e serie televisive che avevo puntato da tanto e tra queste quella che mi ha sorpresa di più é stata sicuramente “Da Vinci’s Demons”.

ddemons2

Avevo letto diversi parerei contrastanti a riguardo e aspettavo quindi di avere il tempo e soprattutto l’umore per potermi godere la serie in maniera continuativa. Beh, adesso posso dire con certezza che si tratta di un telefilm davvero SPETTACOLARE.

La prima cosa da dire é che non bisogna assolutamente aspettarsi qualcosa di storico.Ci sono molti riferimenti e ovviamente i fatti e i personaggi sono ispirati alla storia, ma si fondono con l’elemento “fantastico” e avventuroso in maniera perfetta.

QUESTO TELEFILM È UN’OPERA DI FINZIONE ISPIRATA A FATTI REALMENTE AVVENUTI e come tale deve essere vista. Giuro mi lasciano davvero basita tutti quelli che devono sempre dire “Ah, ma in realtà non è andata così, Tizio non ha fatto questo, ma lo ha fatto Caio ecc…” Molti hanno fatto la stessa cosa con i film di 300 senza pensare poi che sono di fatto ispirati a delle graphic novel. Mah… comunque sorvoliamo.

La serie è davvero ben realizzata e devo ammettere mi ha fatto ritrovare lo stesso entusiasmo di quando giocavo ai videogiochi di Assassin’s Creed il cui stile in effetti (non la storia sia chiaro) è in parte molto simile vista anche l’ambientazione comune con il 2, il Brotherwood e il Revelation.

??????????????????????

Ho trovato i personaggi davvero accattivanti (Da Vinci e troppo un figo, Riario é da brividi e c’é il giovane Nico che riserverà non poche sorprese) e mai prevedibili, ma soprattutto capaci di muoversi in maniera impeccabile in una trama ben costruita, mai scontata e con la giusta punta di umorismo.

Divorata sia prima che seconda stagione, adesso sto smaniando per la terza. Avete presente quando una puntata si interrompe proprio nel suo momento culminante facendovi urlare un “CAZZO!” grosso quanto quello di Rocco Siffredi e lasciandovi col bisogno impellente di sapere ciò che accadrà in seguito? Ecco il finale della seconda stagione é esattamente così. Mi sto davvero mangiando i gomiti.

Da-Vincis-Demons-s2-Leo-and-Riario-poster

Personalmente la consiglio davvero molto soprattutto a chi ama i telefilm dallo spettacolare impatto visivo e con una buona dose di azione che però riesce a non minare in alcun modo la trama.

Questa ovviamente é solo la mia opinione. Voi siete sempre liberi di non prendermi troppo sul serio 😉

Annunci

2 thoughts on “Da Vinci’s Demons: una sorpresa davvero insperata.

  1. “facendovi urlare un “CAZZO!” grosso quanto quello di Rocco Siffredi” mi ha stesa XD
    By the way, cercherò di recuperarla al più presto possibile! >_<
    Bacione!
    P.S. come va nel cremasco? Spero tutto bene!!
    RI-bacione!

    • qui tutto alla grande (sono già riuscita anche a sistemar tutto – miracolo!) e spero altrettanto!!!
      Un bacione enorme!

      p.s. cercadi reperire la serie al più presto perché vale davvero!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...